To find out about the nearest WAMGROUP Subsidiary explore Global Network
  • Discover WAMGROUP
  • Global Network
  • News & Events
  • Careers Worldwide
  • Suppliers

Ref.US0119 - Accounting Manager

04.10.2019 - Permanent - Finance & Administration - Lawrenceville - ATL (GA), Stati Uniti
Overview
Fondata nel 1968, WAMGROUP® ha sviluppato e prodotto macchine per la movimentazione e la lavorazione delle polveri, la filtrazione, la miscelazione, la separazione solidi-liquidi e, più recentemente, macchine per il settore dell'energia rinnovabile.
 La produzione si svolge in sei stabilimenti vicino Modena, nel nord Italia, a cui si aggiungono gli stabilimenti di produzione e assemblaggio in Croazia, Romania, Malta, Turchia, Stati Uniti, Brasile, India e Cina.
 Una rete di vendita e distribuzione in tutto il mondo con oltre 50 filiali commerciali offre a ogni cliente consulenza professionale, gestione regolare degli ordini e un servizio di ricambi "24 ore su 24".
 In Nord America WAMGROUP® è presente con WAM USA (fatturato intorno a 24 ML $, con 2 stabilimenti produttivi, il primo ad Atlanta a Lawrenceville e il secondo a Dallas Forth Worth), SAVECO North America (fatturato intorno a 12 ML $ situato in Gurnee IL) ed Export WAMGROUP a Miami (fatturato intorno ai 6 ML $).

Responsabilità
Il candidato idoneo ricoprirà l'incarico di Accounting Manager, ovvero responsabile della contabilità, della gestione e del controllo finanziario (pianificazione finanziaria, analisi, gestione della tesoreria e legale, conformità fiscale / TP).
 Il candidato idoneo sarà chiamato a svolgere le seguenti attività:
  • Rapporti sulle vendite;
  • OPEX & CAPEX;
  • Spese finanziarie;
  • Ricerca di fonti di finanziamento - Rapporti con le istituzioni bancarie;
  • Capitale circolante (crediti, inventario, debiti) e altre voci di bilancio;
  • Reporting economico consolidato;
  • Rendicontazione della posizione finanziaria netta;
  • Supervisione del budget e delle previsioni;
  • Verifica di chiusura mensile (comprese le voci di regolazione);
  • Rispetto delle normative statutarie e delle procedure di gruppo;
 Allo stesso tempo, il candidato idoneo dovrà anche:
  • Facilitare la pianificazione strategica ed i processi di crescita.
  • Implementare sistemi finanziari che soddisfino le esigenze di un'organizzazione in crescita;
  • Implementare una procedura operativa standard (SOP) e dare supporto al dipartimento operativo;
  • Svolgere un ruolo attivo nelle relazioni tra funzioni aziendali;
  • Sviluppare i talenti del team finanziario: gestire l'organizzazione del lavoro, pianificare la formazione, condurre una valutazione efficace delle prestazioni e costruire un'efficente dinamica di gruppo;
  • Supervisionare le questioni legali coordinando i consulenti esterni.

Requisiti
Il candidato idoneo è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Approccio proattivo ed orientato al problem solving;
  • Laurea in Economia o titolo accademico comparabile;
  • Almeno 3 anni di esperienza in attività di controllo o di revisione contabile, possibilmente in aziende del settore industriale;
  • Esperienza rilevante nella gestione del budget e nel controllo;
  • Esperienza in ambito di audit interno;
  • Ottima conoscenza di Office Suite (Outlook, Word, Excel, Power Point);
  • Ottima conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato;
  • Disponibilità a viaggiare negli Stati Uniti (Texas, Illinois, Miami).
GDPR On May 25, 2018, the new General Data Protection Regulation (GDPR) enters into effect in all EU member states. Please check how we have adjusted our privacy policy in accordance with the European legislation.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione:
Privacy Policy e Cookies