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Ref.US0119 - Accounting Manager

04.10.2019 - Permanent - Finance & Administration - Lawrenceville - ATL (GA), Stati Uniti
Overview
Fondata nel 1968, WAMGROUP® ha sviluppato e prodotto macchine per la movimentazione e la lavorazione delle polveri, la filtrazione, la miscelazione, la separazione solidi-liquidi e, più recentemente, macchine per il settore dell'energia rinnovabile.
 La produzione si svolge in sei stabilimenti vicino Modena, nel nord Italia, a cui si aggiungono gli stabilimenti di produzione e assemblaggio in Croazia, Romania, Malta, Turchia, Stati Uniti, Brasile, India e Cina.
 Una rete di vendita e distribuzione in tutto il mondo con oltre 50 filiali commerciali offre a ogni cliente consulenza professionale, gestione regolare degli ordini e un servizio di ricambi "24 ore su 24".
 In Nord America WAMGROUP® è presente con WAM USA (fatturato intorno a 24 ML $, con 2 stabilimenti produttivi, il primo ad Atlanta a Lawrenceville e il secondo a Dallas Forth Worth), SAVECO North America (fatturato intorno a 12 ML $ situato in Gurnee IL) ed Export WAMGROUP a Miami (fatturato intorno ai 6 ML $).

Responsabilità
Il candidato idoneo ricoprirà l'incarico di Accounting Manager, ovvero responsabile della contabilità, della gestione e del controllo finanziario (pianificazione finanziaria, analisi, gestione della tesoreria e legale, conformità fiscale / TP).
 Il candidato idoneo sarà chiamato a svolgere le seguenti attività:
  • Rapporti sulle vendite;
  • OPEX & CAPEX;
  • Spese finanziarie;
  • Ricerca di fonti di finanziamento - Rapporti con le istituzioni bancarie;
  • Capitale circolante (crediti, inventario, debiti) e altre voci di bilancio;
  • Reporting economico consolidato;
  • Rendicontazione della posizione finanziaria netta;
  • Supervisione del budget e delle previsioni;
  • Verifica di chiusura mensile (comprese le voci di regolazione);
  • Rispetto delle normative statutarie e delle procedure di gruppo;
 Allo stesso tempo, il candidato idoneo dovrà anche:
  • Facilitare la pianificazione strategica ed i processi di crescita.
  • Implementare sistemi finanziari che soddisfino le esigenze di un'organizzazione in crescita;
  • Implementare una procedura operativa standard (SOP) e dare supporto al dipartimento operativo;
  • Svolgere un ruolo attivo nelle relazioni tra funzioni aziendali;
  • Sviluppare i talenti del team finanziario: gestire l'organizzazione del lavoro, pianificare la formazione, condurre una valutazione efficace delle prestazioni e costruire un'efficente dinamica di gruppo;
  • Supervisionare le questioni legali coordinando i consulenti esterni.

Requisiti
Il candidato idoneo è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Approccio proattivo ed orientato al problem solving;
  • Laurea in Economia o titolo accademico comparabile;
  • Almeno 3 anni di esperienza in attività di controllo o di revisione contabile, possibilmente in aziende del settore industriale;
  • Esperienza rilevante nella gestione del budget e nel controllo;
  • Esperienza in ambito di audit interno;
  • Ottima conoscenza di Office Suite (Outlook, Word, Excel, Power Point);
  • Ottima conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato;
  • Disponibilità a viaggiare negli Stati Uniti (Texas, Illinois, Miami).
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